Ethereum: I 2 000$ sono stati un blocco di offerta artificiale?

Il numerario dei 2000 dollari si è mostrato un chiaro scoglio volumetrico per il prezzo di Ethereum. Dopo aver oltrepassato quel livello per ben 3 volte, l'andamento grafico si è apparentemente invertito creando panico fra il pubblico dei suoi sostenitori.

Perchè proprio il prezzo dei 2000$ ? Niente di nuovo, solo un altra chiara evidenza di come certi Bias rappresentino ancora nel 2022, un veicolo di formazione del prezzo e probabilmente, di manipolazione dello stesso da parte delle mani forti. Il livello dei 2 000$ è un numerario importantissimo per Ethereum, nonchè una soglia di prezzo particolarmente facile da vedere a livello grafico e quindi, un entry point per i retail.

Essersi persi il tanto atteso dip dei 1000$ e vedere i mercati mondiali ripartire senza essere in posizione, non è un peso facile da gestire. Ecco che, scattati i 2000$ la situazione diventa quasi insostenibile e la mania del "to the moon" prende il possesso delle proprie decisioni. Quale miglior occasione per qualche balena di scaricare a mercato qualche grossa posizione.

Ma niente di nuovo rispetto che al passato ... La nostra redazione ha più volte invitato il proprio pubblico a guardare il book di negoziazione in simili occasioni (anche solo accademicamente) per notare come certi livelli, siano particolarmente sbilanciati e fittizi a livello di domanda e offerta.

Con questo non intendiamo screditare Ethereum. Magari, fra 5 anni il prezzo dei 2000$ sarà un considerato comunque un buon entry point. Le considerazioni che facciamo al momento, si rifanno al breve periodo.
Beyond Technical AnalysisFundamental AnalysisTrend Analysis

Also on:

Disclaimer