VISIONE EURGBP

Già dal 14 aprile 2022, abbiamo immesso parte del capitale a favore di un rialzo a lungo termine nei confronti del cambio euro/sterlina, con il quale siamo in netto profitto di un 8%. Per ora la nostra visione rimane ribassista per quanto riguarda il pound, ma perché? Analizziamo insieme il tutto.


Tutti i punti evidenziati in giallo, sono livelli in cui le istituzioni (coloro che muovono il mercato) hanno depositato i loro ordini lasciando larghe inefficienze. Questo ci ha permesso di attendere pazientemente il ritorno in una zona di prezzo scontata, esattamente sul 0.75 quartile (consiglio libro: The quarters theory di Ilian Yotov) per un posizionamento rialzista. Questo ci ha permesso di avere già a maggio un profitto del 4% circa.

Ci siamo fermati così?
Certo che no!

Il 28 luglio, il nostro prezzo è tornato nettamente in una zona molto scontata, come vedete dalla terza evidenza sul grafico, e ci siamo azzardati ad aprire una seconda operazione a favore rialzista, essendo ancora il pound in maggioranza ribassista, portandoci ad oggi un altro 4% circa.
Beyond Technical AnalysisFundamental AnalysisTrend Analysis

Disclaimer