Cot short ma i No Farm Payroll Shockano il mercato

Buongirono,
come abbiamo visto nell 'analisi settimanale di sabato scorso il le posizioni degli open interest degli istituzionali sono state fortemente short anche questa settimana ma venerdì scorso i No Farm Payroll hanno fortemente "mischiato" le carte in tavola con dati forse per la prima volta che esprimono un forte rallentamento del mercato del lavoro americano.

Per chi segue il forex questa notte ci è stata la decisione sul tasso di interesse della banca centrale australiana, mentre per il resto oggi altra giornata priva di notizie macroeconomiche (come del resto tutta la settimana sarà praticamente così).
I mercati ieri si sono mossi in linea con quando ci siamo detti nel video report continuando, quantomeno per inerzia, la spinta long generatasi settimana scorsa.

Quasi tutti gli strumenti hanno raggiunto o iniziato a raggiungere, punti critici che meritano di essere osservati con attenzione e dove si può cominciare a valutare eventuali segnali e conformazioni di prezzo e volatilità short.

Euro continua a rimanere short praticamente in tutti i tf alti dal Weekly all’ H4. Nel Daily ieri ha ricoperto il 50% della spike di venerdì scorso (rimane ancora probabile che tenti di ricoprirla tutta anche se la candela di ieri tutta ‘sta forza non l ha espressa … anzi .. ) e ha ritestato la base dello swing dal quale è partito lo short (linea rossa con scritto DR).
Grafico Daily Euro snapshot

In H4 potrebbe essere probabile (di certo non c è mai nulla ) che provi a scendere sui supporti sotto per poi ripartire in su per andare a testare le Supply zone che vedete in arancione sopra la testa o ha raschiare liquidità un po più sotto di queste per poi da li riscendere definitivamente (praticamente quello che ci siamo detti nel video report settimanale). In intraday potrebbero essere tutti bei movimenti tradabili nei tf più piccolini
Condivido il mio Grafico operativo aggiornato in H4 snapshot
Note
Mercoledì 8 maggio ore 7:25
Buongirono,
anche oggi nessuna notizia di rilievo.
Non cambia molto rispetto a quanto ci siamo detti ieri e sabato nel Cot Report.
Euro Sp e Nasdaq tutti sotto Supply Zone (fasce di resistenza) tranne il Dax che incurante di tutto punta ai massimi assoluti dello scorso

Euro ha creato due nuove fascie di resistenza che vi ho segnato sempre in arancione in area 1.07800.
La mia idea al momento è che punti verso 1.07327 che vedete a grafico. Vediamo se ci arriverà dritto di un solo fiato o se avrà bisogno di tornare a testare le due nuove fasce sopra la testa che vi ho appena detto
(e ricordate che sono sempre e solo idee personali che hanno niente più di una probabilità e che necessitano come sempre di conferme di prezzo. Non tradiamo mai una semplice idea. Poi anche quando e se arriverà il segnale abbiamo solo una % di probabilità che le cose vadano nel verso sperato perché non si avrà mai ed in nessun modo la certezza. Il Trading è aleatorio sempre e comunque e questo non va mai scordato !)

Grafico H4 Euro snapshot
Note
Grafico H4 Sp

snapshot
Note
Nasdaq H4
snapshot
Note
grafico H4 Dax
snapshot
Note
Buongiorno,
dopo la forte battuta di arresto del mercato del lavoro americano di venerdì scorso, ieri i dati sulle Richieste Iniziali di Disoccupazione Usa ancora una volta in netto aumento (da 209K a 231K), hanno riacceso le aspettative e le speranze degli operatori economici rendendo più vicino ed auspicabile il primo taglio dei tassi di interesse da parte della Fed.
Come sappiamo i mercati tendono ad anticipare e scontare le notizie prima che realmente accadano per cui dobbiamo cercare ora di prestare la massima attenzione ai nuovi segnali di prezzo che arrivano e che arriveranno dai grafici per cercare di capire se la ripresa dei trend rialzisti sia effettivamente di nuovo alle porte oppure no.

Il Dax come pensavamo ha fatto nuovi massimi rompendo tutto in modo deciso e forte. Rimane auspicabile un ritraccio verso le zone rotte ma vista la grande forza di questo strumento non è assolutamento detto vedremo cosa farà

Grafico Daily Dax: snapshot
Grafico H4 Dax : snapshot



Euro si è fermato con precisione sul livello di supporto H4 R che avevamo a grafico che ha usato da pavimento sotto notizia e dal quale è risalito dando la netta impressione di voler Swingare Long senza però ancora rompere le Zone di Supply (aree di vendita) Arancioni Short che darebbero il cambio di struttura in H4 se venissero rotte (sono due aree le vedete a grafico sopra la testa) ma la proiezione Daily della chiusura di Ieri fa presagire un proseguo della spinta long prima a 1.0812 e poi presumibilmente almeno ad 1.0840 circa.
In H4 saranno possibili nuovi ritest dei livelli rotti

Grafico Daily Euro: snapshot
H4 Euro: snapshot

Se ho tempo tra un po metto il resto

Disclaimer