Silvio_Esposito

Analisi portafoglio Warren Buffett - TOP 10 - Posizione 8

NYSE:JPM   JP Morgan Chase
Alla posizione 8 del portafoglio della Berkshire Hathaway (BRBK) troviamo un'altra banca americana, la JPMORGAN CHASE & CO. La JPM è una multinazionale americana di servizi finanziari con sede a New York e rappresenta una delle banche Big Four americane insieme a Bank of America, Citigroup e Wells Fargo; ad oggi la più grande banca negli Stati Uniti e la sesta più grande banca al mondo con un patrimonio totale di 2.534 miliardi di dollari e più di 166 mila dipendenti.

Attualmente la BRBK detiene 59.514.932 azioni, pari a 6,5 miliardi di dollari ed una perdita rispetto al prezzo imputato (111,8) pari a 193 milioni di dollari.

Analizzando il grafico è possibile vedere una crescita costante del titolo, con un calo importante durante la recessione del 2009 (-71%) ed una forte correzione a dicembre del 2018 (-23%). Attualmente il prezzo ha da poco rotto una trendline rialzista secondaria e si trova in lateralizzazione intorno la media a 50 periodi (TF1W).

Il prezzo ha da poco superato un doppio massimo e si trova attualmente all'interno di un triangolo pseudo ascendente.

La strategia di investimento valutata è neutra in attesa di una posizione più chiara da parte della price action.


Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.