In linea con quanto abbiamo visto nel Video Report di questa settimana e con le nuove posizioni del Cot:
Euro, situazione H4 aggiornata.
tecnicamente l' H4 ha fatto una rottura strutturale dello short dando segnali di una nuova spinta a rialzo. Abbiamo ancora una piccola parte di vuoto volumetrico (fascia rosa) che si era formata durante la violenta discesa del 21 marzo da colmare. Ieri ne abbiamo testato il 50 percento preciso che fa sempre da resistenza o supporto dipende dai casi ed al momento ci siamo fermati lì.
Non sappiamo ovviamente come il mercato reaggirà oggi e come chi ha i soldi deciderà di sbilanciarlo per creare liquidità con false rotture per poi partire al contrario. Dovremo essere bravi a seguire il prezzo ricordandoci anche che la fascia arancione che abbiamo sopra la testa rimane molto attrattiva per un ennesimo rappresentando anche un ennesimo ritest della dinamica ribassista Weekly quindi credo che se mai dovessimo arrivare sino a lì, la parte bassa o mediana di quella fascia arancione possa perlomeno offrire in intraday qualche buono spunto di entrata short sempre prima avendo avuta evidenze di prezzo in tal senso nei time frame piu piccoli.
Atteniamoci quindi alle indicazioni di prezzo che verranno aiutandoci con i time frame più piccoli per una operatività intraday
Vi condivido il mio grafico
snapshot

Diversa la Situazione per il Nasdaq che stra costruendo Short all' interno di un movimento strutturale in h4 long.
Siamo a metà tra una zona di Supply ed una di Demand (fasce arancione sopra e sotto a noi) con un altro pezzetto di vuoto volumetrico formatosi in chiusura di sessione dello scorso 4 aprile e che abbiamo analizzato anche nel video report.
Sarebbe pertanto probabile il raggiungimento della fascia arancione che abbiamo sopra e del suo 50% per poi li trovare una zona liquida ed attrattiva per i venditori.
Vi condivido il mio grafico H4 aggiornato
snapshot
Note
Ieri i dati Americani sull’ inflazione hanno ancora una volta dimostrato la resilienza e la forza dell’ Economica americana e le stime del mercato sulla probabilità di un primo taglio dei Tassi a giugno si sono drasticamente ridotte.
Oggi altri dati importanti con la decisione della Bce e Ipp Usa. Non scordiamoci poi che questo mese avremo le Trimestrali.

Venendo al piccolo ieri abbiamo ben letto il grafico.
Il Nasdaq sotto notizia ha creato una falsa rottura a rialzo che come ci eravamo detti serviva per andare a prendersi un po di liquidità nella zona di Supply e poi giù sino alla fascia di supporto che avevamo a grafico.

Questa mattina sono sceso in H1 per analizzare meglio la situazione in Intraday.
La forte discesa di ieri ha lasciato un grande vuoto volumetrico o Imbalance. Guardate l’ Indicatore di liquidità sotto(ci ho messo una freccia arancione – che è settato a 125 periodi) quanto sia basso. L’ indicatore infatti così come esprime candela ad alta liquidità ci aiuta anche a capire quando una zona ne abbia poca.
Questa “depressione” di liquidità è stata in parte ricoperta ieri per cui le possibilità che si delineano davanti a noi oggi sono due e le ho disegnate con due Frecce Rosse.
Sappiamo che sotto e sopra i vuoti volumetrici si formano delle zone di Resistenza e Supporto dipendendo da che parte arriviamo.
Nella prima il grafico forma una resistenza sotto o poco dentro l’ Imbalance (FASCIA VERDE) perché non ha più la forza di venire su ed allora dovrà ricercare nuova benzina e probabilmente andrà a Sbilanciare i minimi di Ieri per prendere Liquidità ed a quel punto ripartire per andare a ritestare la zona di rottura da dove ieri è partito nelle fasce Arancione e Gialla sopra le due frecce Rosse, per poi da li riscendere.
Nel secondo caso invece riempirà direttamente il vuoto formatosi con la notizia e dopo il ritest della fascia gialla/arancione probabilmente andrà all’ attacco dei minimi di ieri per romperli.
Ricordiamoci ovviamente sempre che parliamo di probabilità.
Ogni tipo di Analisi che facciamo o leggiamo sia fatta anche dal migliore degli Analisti non è mai la verità.
Il mercato farà sempre e solo quello che vuole lui.
L’ Unica cosa che noi possiamo fare è cercare di operare con le probabilità, che un evento accada, a nostro favore ma se sono probabilità rimangono comunque le probabilità che non accada !!

Vi condivido il mio grafico in H1
snapshot
Note
Euro nel Daily ha rispettato quello che ormai analizziamo insieme da un paio di settimane ed è venuto giù proprio da dove avevamo la fascia centrale viola. Non abbiamo ancora rotto l’ ultimo minimo strutturale dello scorso 2 Aprile.
In H1 similmente al Nasdaq possiamo aspettarci la stessa cosa ma ricordiamoci che oggi Euro è sotto Riflettori perché ci saranno le decisioni sul Tasso di Interesse (che rimarranno invariati tranne sorprese dell’ ultimo momento inaspettate) e il discorso della portavoce della Bce la Lagarde!

Vi condivido il mio Daily ed il mio H1 per il quale si puo fare lo stesso discorso che ho fatto prima per il Nasdaq


Daily: snapshot

H1: snapshot
Note
aggiungo nota su Euro. In H4 ho pulito il grafico dalle fasce Daily. Rimane una zona di Supply (fascia arancione in alto che ho evidenziato con due frecce rosse) ancora da ritestare. Non mi stupirei se il grafico prima o poi torni in quella zona per buttare fuori un po di operatori short che hanno stop prima e poi da li riscendere verso il doppio minimo (dico verso) ad 1,0.
Ovviamente questa è una lettura a medio / lungo termine però è giusto conoscerla

snapshot
Note
ore 22:00 del 11 aprile
Aggiornamento Nasdaq:

il grafico ha piu o meno fatto quello che era la nostra analisi ossia di sbilanciare il prezzo verso il basso per poi tornare su a coprire i vuoti volumetrici che aveva creato ieri.

Ho un po pulito il grafico in H4 e come vedete ora il prezzo è entrato nella fascia di Supply ossia di vendita H4 ma a differenza di quello che mi aspettavo io nella parte bassa del grafico lo sbilanciamento non ha rotto i minimi anzi ha creato triplo minimo preciso al millimitro ed un ultimo minimo più alto appartenente ad una Spike di una bella Mornig Star. Vedete che affianco ho lasciato le mie frecce rosse di questa mattina e vedete che io pensavo brreakasse a ribasso per poi fare un Breakin che era quello che volevo vedere invece lui non ci ha pensato proprio a rompere in giu lasciando al momento inalterata la struttura long a 4 ore.

La fascia verde dove siamo ora se desse evidenza di short nei tf a 5/15mintuti sarebbe una bella Supply per essere shortata ma con le dovute cautele perchè non avendo rotto a ribasso la situazione si fa molto delicata.
Metto grafico in H4
snapshot
Beyond Technical AnalysisCOTeurodollaroFundamental AnalysisimbalancenasdaqorderblockpriceactionTrend Analysisvuotovolumetrico

Cot In My Trading
by Emi
Also on:

Disclaimer