GordonGeko1

Telecom: aumentano i costi sul 5G, intanto il titolo recupera

MIL:TIT   TELECOM ITALIA
Gli investitori sfruttano la recente fase di recupero del Ftse Mib per ricoprire le posizioni su Telecom, che compie un promettente rimbalzo tecnico di oltre l'11% dai minimi.

A spaventare gli investitori evidentemente contribuisce lo sconto tra Elliot e Vivendi primo azionista, ma in minoranza nel consiglio di amministrazione, circostanza che complica non poco la gestione della società.

A complicare le prospettive dall'azienda vi è il consistente incremento del valore dei rilanci effettuati per l’assegnazione delle frequenze 5g, che vede partecipare i maggiori quattro player del mercato italiano.

Attualmente l'ammontare totale delle offerte delle società vincenti sulla banda 3.6-3.8 Ghz, ha raggiunto la quota di 4.148 miliardi.

Dal punto di vista dell‘analisi grafica i prezzi continuano a rimanere bloccati in un canale ribassista, che ha per estremi superiori 0.66 e 0.62 euro e la cui linea di resistenza discendente passa attualmente per 0.5650 euro.

Tale livello di prezzo adesso è in fase di consolidamento e non è possibile classificare il recente rimbalzo dai minimi come un'inversione rialzista di breve termine, in quanto è necessario che i prezzi chiudano oltre quota 0.5870.

Mentre per ristabilire una evoluzione rialzista di medio termine è necessario che le quotazioni quanto prima superino le resistenze di 0.5960 e 0.6230 euro, annullando il sell off recente.

Strategia operativa

Per le posizioni long: in ottica operativa di breve termine acquistare in corrispondenza del breakout di 0.5950, con prospettive di target verso 0.62 prima e 0.6450 euro in seguito, stop loss soto quota 0.56 euro.

Per le posizioni short: eventuali operazioni ribassiste presentano un elevato grado di rischio, meglio sfruttare l’effetto leva e un ridotto costo dello stop loss, acquistando opzioni Put, scadenza novembre 2018 e strike 0,6€, solo nel caso di pull back fallito verso il forte ostacolo di 0.62 euro.

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.