marcocostanza_

Trend ribassista, manca poco al contatto.

Short
FX:USDCAD   U.S. Dollar / Canadian Dollar
SETTIMANALE:
Dopo un ribasso "violento" il prezzo ha creato una fase rialzista che sta andando proprio in questo periodo a scontrarsi nuovamente con la trendline al ribasso. Ho individuato i vari livelli importanti, ora facciamoci aiutare dagli indicatori per capire se questa trend spingerà nuovamente i prezzi verso il basso.

Tutti gli indicatori mi segnalano che il prezzo è altamente in equilibrio, quindi da qua sarà molto dura riuscire a prendere una decisione. Sicuramente dopo quest'ultima fase abbastanza laterale il prezzo dovrà prendere una decisione.

GIORNALIERO:
Attualmente il prezzo è in fase rialzista ma non posso prendere decisione sulla futura direzione finchè prezzo non creerà nuovi massimi o nuovi minimi, ciò avverrà quando una delle 2 linee rosse verrà oltrepassata

Il grafico con gli indicatori rappresenta proprio ciò che pensavo, ovvero il prezzo è entrato ora in perfetto equilibrio. Lo conferma ichimoku ma ancor più le bande che ora si sono strette moltissimo. Come sappiamo ad una compressione di volatilità ne consegue sempre un aumento quindi prepariamoci a capire come entrare a mercato. Preferirei comunque un entrata al ribasso visto il setup.

ORARIO:
Sull'orario i precedenti massimi non sono stati rotti, e ricordiamo che quella linea verde è un'imponente SSB piatta sul settimanale quindi un ottima resistenza per il prezzo. A questo punto aspetto che il prezzo torni leggermente su (a contatto con la SSB o con la Trend) per impostare un'operazione al ribasso. Se invece il prezzo dovesse scendere dai livelli attuali aspetterò una rottura e successivo retest della zona oscurata.
Trade active:
Fatto partire il trade automaticamente già da questi livelli senza aspettare un rialzo
Trade closed manually:
Il trade che avevo impostato qua è stato chiuso manualmente in profitto. Ora sono nuovamente dentro al ribasso (potete vedere la mia entrata sulla pagina facebook)
Trade active

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.