RobertoCotugno

[ANALISI LOGICA]: segnali di ripresa

Short
FX:USDJPY   U.S. Dollar / Japanese Yen
Lo jpy nella seconda metà di Dicembre ha spinto a ribasso la maggior parte dei cambi in maniera veramente molto repentina, e questo ha causato una fisiologica diminuzione della volatilità, ma che molto probabilmente dalla prossima settimana possiamo assistere ad una ripresa ribassista del movimento.

COT REPORT
purtroppo i dati del COT non vengono aggiornati da tempo

CLIENT SENTIMENT
Il nostro indicatore " Eleven System" non è molto chiaro per quanto riguarda questo cambio , dato che ancora oggi il prezzo è molto difficile da interpretare e questo spinge molti trader a cercare opportunità altrove, con una conseguenza diminuzione dei dati da esaminare sulla base del sentiment.

FORZA RELATIVA
lo jpy ha dato segnali di ripresa contro tutte le valute, e ovviamente lo mettiamo a confronto con il dollaro dato che anche il dollaro sta dando segnali di inversione

TIMING
SETTIMANALE
impossibile non notare la resistenza creatasi con una lunga SSB piatta che ha fermato i prezzi questa settimana e che potrebbe spingerli a ribasso nella prossima.

GIORNALIERO
un ulteriore conferma per un opportunità ribassista la troviamo anche sul giornaliero dove i prezzi
che hanno corretto a rialzo, dopo una lunga fase ribassista, ritrovano equilibrio a contatto con la media a breve termine che sta fungendo da resistenza per far partire un nuovo impulso ribassista

4 ORE
scendendo nel dettaglio la nostra view diventa sempre più specifica come possiamo vedere da questa immagine
opportuno in questi casi tenere in considerazione i livelli di fibonacci come step per i vari ipotetici targhet
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.