Il prezzo dell'oro vendita durante la sessione nordamericana di mercoledì, sostenuto dati economici statunitensi contrastanti. Tuttavia, il metallo privo di rendimento rimane leggermente sotto pressione a causa delle dichiarazioni del presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell. L'XAU/USD è scambiato a 2.652 dollari, in aumento dello 0.35%.
Powell ha dichiarato che l'economia statunitense è in buona salute, aggiungendo che il taglio dei tassi di settembre è stato un segnale per sostenere il mercato del lavoro. Ha inoltre sottolineato che, nonostante alcuni progressi, è prematuro dichiarare vittoria sull'acquisto, e che la banca centrale statunitense potrebbe adottare un approccio prudente nella definizione della politica monetaria.
Oggi, il prezzo dell'oro continuerà a rimanere lateralmente nella fascia di prezzo della linea di tendenza compresa tra 2630 e 2660. Accumula attesa per i dati NF
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.