Salve cercatori d'oro, buona domenica! Iniziamo la settimana esaminando alcuni possibili setup sull'oro. Abbiamo assistito a una chiusura settimanale positiva che potrebbe spingerci verso zone più basse, anche fino a 1930-1940. Attualmente, i time frame maggiori sono ancora favorevoli al trend long, ma analizziamo giorno per giorno.
A livello giornaliero, dopo aver creato i nuovi massimi 2149, abbiamo registrato un ritorno con un cambio di struttura, seguito da rotture del minimo di struttura di martedì/mercoledì. Probabilmente ci dirigiamo verso zone intorno a 1990 o meno, come evidenziato nel grafico. Sottostante abbiamo livelli settimanali e giornalieri cruciali, insieme a inefficienze settimanali e zone di domanda molto interessanti.
Per la giornata di domani, proverò a posizionarmi principalmente in posizioni short. Tuttavia, rimarremo flessibili, poiché la mia visione potrebbe cambiare durante la sessione asiatica, soprattutto se si dovesse dirigersi intorno a quota 90. per ora restiamo fedeli ai piani predefiniti. Possibili zone aggressive si trovano intorno a 2008-2010 (che eviterei), mentre salendo abbiamo una zona intorno a 2015 e, infine, una zona più premium e conservativa tra 2030-2042.
Come già sapete, la sessione asiatica e quella di Londra per me servono a capire la direzione del prezzo e a preparare i setup per la mia sessione operativa di New York. Restiamo in attesa e ci aggiorneremo sul gruppo domani mattina o pomeriggio. Grazie a tutti e ci vediamo domani! Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitate a scrivermi; sono qui per rispondervi e darvi una mano.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.