RedBlackCapital

Dollaro forte e Sterlina ancora debole

FX:GBPUSD   British Pound / U.S. Dollar
Il grafico del Cable è ancora decisamente ribassista, riflettendo la forza macroeconomica americana e la debolezza politica britannica conseguente alla trattativa Brexit con l'UE e ai malumori interni alla compagine governativa della May.
Tuttavia il prezzo ha trovato un supporto solido intorno a 1.311 (ch corrisponde ad un'estensione di fibonacci) e un'area di possibile congestione intorno a questo livello con un rimpallo verso 1.32. Si attendono dati politici per muovere il prezzo oltre questi ristrettissimi limiti, in su o in giù: in questo caso l'area di resistenza più importante e vicina è intorno a 1.334, mentre un significativo supporto è ad 1.292.
Per ora è uno strumento da tradare solo su eccessi intraday, sia long che short, mentre è solo da osservare in ottica multiday.
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.