cozzamara

VIX: sotto il livello di normalita'

cozzamara Updated   
TVC:VIX   Volatility S&P 500 Index
Buongiorno a tutti,

ho scritto molti posts sul VIX , cos'e', come funziona e come puo' essere utilizzato per valutare eventuali opportunita' sugli Indici ed in particolare sul SPX .

Finalmente sembra che il VIX abbia ritrovato la strada della normalita' ma le scosse continuano a non mancare ogni volta che si presentano elementi d'incertezza.

Capire quali possano essere questi elementi e come vengano affrontati dal mercato puo' essere una chiave fondamentale per poter sfruttare potenziali movimenti sui mercati.

In questo momento secondo me dobbiamo stare attenti nel valutare l'impatto Evergrande (in primis) e l'incombente crisi energetica in Europa mantenendo l'allerta sul fattore di rischio sempre latente rappresentato dal Covid-19.

Saranno sufficenti questi fattori a far ritornare l'incertezza?

Spero di essere stato chiaro ma se avete altre idee vi prego di scriverle nei commenti qui sotto.

Queste sono solo idee di trading e non consigli per investire. Per quelle dovete rivolgervi a un professionista perche' io non lo sono. Sono un semplice appassionato.

Un abbraccio a tutti.

Be good!
Cozzamara
Comment:
Sicuramente ci sono differenze tra #LehmanBrothers & #Evergrande ma un #VIX fermo a 18.43 mi è incomprensibile. Anche se l'impatto dell'evento è mitigato, le cause e gli effetti dovrebbero generare almeno incertezza, non normalità
Comment:
L'Indice della Paura ha chiuso questa settimana a 20.80, marcando così la seconda settimana consecutiva terminata sopra il livello considerato di normalità

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.