Colleghi trader, porto la mia visione sul GOLD con analisi multi timeframe e potenziale setup pronto.
Come sempre, il Trading è una attività a rischio ed i miei non sono consigli finanziari.
Non sono un radio speaker e nemmeno un commentatore, ho registrato questa idea aprendo il grafico per la prima volta dopo il weekend ed iniziando a registrare.
Nessun copione da seguire, semplicemente la mia visione dettata da esperienza e tempo dedicato a seguire i mercati ed a tutti gli studi correlati.
Mi auguro che questa analisi possa essere d'aiuto, d'ispirazione e formi i trader a concepire il meccanismo che c'è dietro ad una analisi di un trader full time, senza tagli ne censure.
L'audio ed i commenti non sono professionali perchè non era prevista nessuna registrazione video ed analisi, uscito dal mio circuito di meditazione ed aprendo i grafici per la prima volta dall'ultima sessione operativa della settimana precedente, con pieno focus sul capire ed entrare nel flow del mercato.
La vostra capacità come trader deve essere quella di analizzare in modo oggettivo i mercati ed imparare a gestire il proprio scenario di trading gestendo le proprie posizioni ed il margine di rischio.
Non bisogna prendersela con il mercato o cercare di avere sempre ragione, è un gioco a somma zero dove la probabilità ne è da padrona, non l'opinione che "il prezzo andrà qui" quo o qua... non è questo!
È operare su un piano di rischio controllato e gestito, con analisi e consapevolezza della possibilità di errore.
Non è uno sprint, non è il singolo trade, è la costanza e consistenza!
Buono studio a tutti, grazie.
Gianluca